Ticino Film Commission
14.12.2022 . Ticino Film Commission

Il Gran Consiglio ticinese rinnova il mandato alla Ticino Film Commission

L’altro ieri il Gran Consiglio del Canton Ticino ha votato il messaggio del Consiglio di Stato per il rinnovo del credito per la gestione della Ticino Film Commission.

L’altro ieri il Gran Consiglio del Canton Ticino – su proposta del Consiglio di Stato – con 65 voti favorevoli, 2 astenuti e nessun contrario ha approvato la base legale per il finanziamento ricorrente della Ticino Film Commission, così come il credito di attività per il 2023 (350'000 franchi). Dopo i primi otto anni di attività, segnati da una crescita di attività e risultati (si veda in questo senso il rapporto 2018-2021, disponibile anche online in versione breve ai link sottostanti), la TFC viene così ulteriormente consolidata e formalmente riconosciuta quale punto di riferimento nella filiera dell’audiovisivo e della strategia di sviluppo economico cantonale. Come sapete, la Ticino Film Commission è infatti una fondazione senza scopo di lucro il cui scopo è portare benefici di visibilità in ambito turistico, di indotto economico diretto e in termini di posti di lavoro in Ticino. I risultati, di gran lunga superiori al mandato di prestazione voluto dal Cantone, la costante crescita e l’ampliata rete di partner con i quali la film commission collabora, hanno dunque ampiamente convinto le Autorità cantonali della bontà del lavoro della Ticino Film Commission, che potrà dunque continuare nel suo impegno a favore del territorio e dei suoi attori culturali ed economici.
Come Ticino Film Commission ci teniamo a ringraziare l’Ufficio per lo sviluppo economico, il Dipartimento delle Finanze e dell’Economia, il Consiglio di Stato e il Gran Consiglio per la fiducia rinnovata. Nel corso dei primi mesi del 2023 potremo informarvi di alcune nuove collaborazioni che porteranno a uno sviluppo dell’organizzazione della Ticino Film Commission.

 

I dettagli e le cifre sulle nostre attività relativo al quadriennio appena concluso (2018-2021) sono riportati in sintesi nel rapporto di attività ai seguenti link:

 

Rapporto di attività breve 2018 - 2021 (IT / ENG)

Pagine affiancate (PDF)

Pagine singole (Pubblicazione digitale)

 

 

Rapporto di attività breve 2018 - 2021 (DE / FR)

Pagine affiancate (PDF)

Pagine singole (pubblicazione digitale) 

 

 

Presentazione video

 

 

 

Ticino Film Commission
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss