Premi
Siamo molto felici di comunicare che due film girati in Ticino e sostenuti dalla Ticino Film Commission sono stati nominati al Premio del cinema svizzero.
Agenda
La commedia di Robert Ralston sarà presentata alle 56esime Giornate del cinema di Soletta nella sezione "Panorama Lungometraggi".
Agenda
Il documentario di Edwin Beeler sarà presentato alle 56esime Giornate del cinema di Soletta nella sezione “Panorama Lungometraggi”.
Cinema
Cinema
Storie
Storie
Servizi
Servizi

Chi siamo

La Ticino Film Commission accoglie e offre gratuitamente accompagnamento e supporto ad ogni tipo di produzione audiovisiva che sceglie di girare nel sud della Svizzera. 

Hanno scelto il Ticino

Dramma storico ambientato sul Monte Verità ad Ascona nei primi anni del ventesimo secolo, quando sconvolgimenti, paure e speranze plasmano la società. I primi emarginati trovarono il loro paradiso in una comunità naturista, dove non si tolgono solo i vestiti, ma anche il corsetto spirituale che minaccia di soffocare la società. (2020) Film in post-produzione.

 

Location: Valle Maggia,  Ascona, Losone

 

 

Spot di Mercedes-Benz che vede come protagonista il celebre tennista elvetico e ambasciatore del marchio Roger Federer. Lo spot è stato girato a Carona, pittoresco villaggio situato sulla collina di Lugano, e sul Passo del Lucomagno. (2020).

 

Location: Lugano, Passo del Lucomagno

Lungometraggio di debutto del regista Francesco Rizzi, "Cronofobia" ha ottenuto diversi riconoscimenti ad importanti festival internazionali. Il film mostra diverse location della Svizzera italiana che, attraverso un linguaggio moderno e contemporaneo, appare come un luogo astratto e anonimo. (2018).

 

Location: Lugano, Chiasso, Mendrisio, Magadino, Val Leventina

 

 

 

@ticinofilmcommission