Ticino Film Commission
04.09.2025 . Attualità

Iniziate le riprese di "Cercatori d'angeli", lungometraggio d'esordio di Leopoldo Pescatore

Il film è prodotto dall'italiana Settembre in co-produzione con la ticinese Rough Cat. Riprese a Lugano a fine settembre.

Sono iniziate da pochi giorni a Bolzano le riprese di Cercatori d’angeli, primo lungometraggio cinematografico dell’italiano Leopoldo Pescatore, già conosciuto aiuto regista che ha lavorato anche in diverse produzioni in Ticino (I segreti del mestiere, Atlas, 40 & Climbing, e la serie TV Alter Ego…). Le riprese avranno una coda a Lugano a fine settembre.

 

Cercatori d’angeli è prodotto dalla bolognese Settembre Produzioni, in coproduzione con Rough Cat di Lugano e RSI Radiotelevisione svizzera ed è realizzato con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino, Ticino Film Commission, Fondo IDM Film Commission Sud Tirol Alto Adige e RAI Cinema. 

 

Protagonista la giovane quasi esordiente Sophia Anna Losito nei panni di Bianca, combattiva liceale 17enne di Lugano animata da grandi ideali che nel corso di un’estate trascorsa a Bolzano dallo zio (interpretato da Fausto Maria Sciarappa) scoprirà quanto le grandi battaglie della vita iniziano dalle piccole cose, dall’incontro con le difficoltà quotidiane di tante persone, dalla solidarietà tra gli esseri umani

 

Nel cast anche Alessandro Haber, Rolando Ravello, Caterina Shulha, l’attrice italo-svizzera di origini ticinesi Giorgia Würth e gli attori ticinesi Igor Horvat e Anahi Traversi.

 

Professionisti residenti nella nostra regione non mancano neanche nella crew della quale fanno parte tra gli altri Edgar Iacolenna (fonico di presa diretta) e Assunta Ranieri (capo truccatrice) con i loro reparti. La produzione svizzera porterà anche un forte contributo artistico al film tramite la composizione della colonna sonora originale. 

All news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2025 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss