Ticino Film Commission
13.12.2024 . Ciak in Ticino

Ascona e Locarno fra i set del film "Il cileno"

Si sono concluse le riprese ticinesi del lungometraggio di fiction diretto da Sergio Castro San Martín

Un momento delle riprese ad Ascona (foto di Marco Piovanotto)

Si sono concluse a Locarno le riprese ticinesi del lungometraggio di fiction “Il cileno”. Co-produzione internazionale fra Italia, Svizzera e Cile, il film è diretto da Sergio Castro San Martín e prodotto dall’italiana dispàrte, dalla cilena Equequo e dalla ticinese Cinédokké.

 

La storia, ambientata in gran parte a Torino negli anni Settanta durante l’autunno caldo italiano, parte dal Cile e si snoda fino al Ticino. Protagonisti sono l’attrice italiana Sara Serraiocco (“Non odiare”, “Siccità”, “Vermiglio”) e l’attore cileno Camilo Arancibia (“Sayen”, “Los Colonos”).

 

Sul nostro territorio le riprese, sostenute anche dalla Ticino Film Commission, si sono svolte durante cinque giorni da lunedì 9 dicembre a venerdì 13 dicembre, dapprima alla Fondazione Eranos ad Ascona e poi allo Spazio Elle di Locarno. Su questi set ha lavorato una dozzina di professionisti ticinesi, fra macchinisti, elettricisti e personale di produzione.

 

Dopo aver girato in Piemonte e nel nostro cantone, la produzione si sposterà a inizio gennaio in Cile per completare le riprese.

 

All news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss