Ticino Film Commission
21.06.2024 . Ciak in Ticino

"The Age of Magic": la ricerca dell'Arcadia passa anche dal Ticino

Concluse le riprese sulle Isole di Brissago, a Boschetto e a Rossura per il lungometraggio di Peter Krüger

Ursina Lardi sul set di "The Age of Magic" (Foto: Edoardo Nerboni)

Uno scrittore e una troupe cinematografica in viaggio per l’Europa, alla ricerca di quel paradiso in terra che gli antichi greci chiamavano Arcadia. Sono i protagonisti di “The Age of Magic”, lungometraggio del regista belga Peter Krüger, conosciuto per "N - The Madness of Reasons" (2014), vincitore dell'Ensor Award per il miglior film all'Ostend Film Festival e "Antweerp Central" (2011), premiato col Grand Prize al Fetival on Films on Art di Montreal. The Age of Magic è tratto dall’omonimo romanzo scritto di Ben Okri.

 

Dopo alcuni giorni a Poschiavo nei Grigioni, la co-produzione fra Belgio (Polar Bear), Svizzera (Cineworx) e Olanda (The Film Kitchen) è approdata in Ticino. Le riprese sul nostro territorio, conclusesi il 20 giugno, hanno toccato le Isole di Brissago, Boschetto in Vallemaggia e Rossura in Leventina. Il set si è poi spostato a Giessbach sul Lago di Brienz e a Unternseen, sul Lago di Thun. Lasciata la Svizzera si continuerà a girare in Belgio fino a fine luglio.

 

Una quindicina di professionisti ticinesi ha partecipato alla riprese nel nostro cantone, una decina a tutte quelle svolte in Svizzera. In totale, fra crew e cast del quale fa parte anche l'attrice grigionese Ursina Lardi, una quarantina di persone ha partecipato alle riprese di "The Age of Magic". La Central Productions di Lugano si è occupata dell'organizzazione generale delle riprese in Svizzera per conto del co-produttore Cineworx.

All news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss