In seguito alla situazione critica legata ai disastri naturali causati dai violenti temporali in Vallemaggia, Cinédokké e Ticino Film Commission comunicano che l’inizio delle riprese per il film «Becaaria» di Erik Bernasconi, previsto per domani lunedì 1. Luglio 2024, sono state rimandate a data da definire.
La regione colpita dalle violente intemperie, location principale del film, ovvero tutta l’alta Vallemaggia, continua a essere isolata e proseguono le operazioni di soccorso. Restiamo in attesa di capire come si evolverà la situazione sul territorio. La produzione e Ticino Film Commission comunicheranno attraverso questa pagina sugli sviluppi.
Cast e crew, che si trovavano già sul posto, stanno bene. Nella speranza che anche tutti i partner del film e tutta la popolazione della regione sia in sicurezza, l’invito è di seguire le istruzioni di comportamento indicate dalle autorità locali.
Cinédokké e Ticino Film Commission sono molto vicine alla popolazione della splendida valle in questo difficile momento.
Ultimo aggiornamento, domenica 30.6.2024, ore 15.30.