Ticino Film Commission
26.09.2023 . Eventi

La Notte del Cortometraggio raddoppia

Appuntamento al Palacinema di Locarno il 29 settembre e al Lux di Massagno il 13 ottobre

Non una ma ben due! In occasione della sua ventesima edizione, la Notte del Cortometraggio raddoppia le sue date ticinesi. Gli appuntamenti sono venerdì 29 settembre al Palacinema di Locarno e venerdì 13 ottobre al Cinema Lux Art House di Massagno, entrambi con inizio alle ore 19.30.

 

Quattro i percorsi tematici: Swiss Shorts proporrà una panoramica sul meglio della recente produzione di cortometraggi elvetici; Un lieto evento si soffermerà sulle infinite possibilità offerte dal miracolo della vita; Accada quel che accada ci racconterà che la vita non è sempre rose e fiori e che il segreto è mantenere una mente flessibile; Che la festa abbia inizio terminerà le serate in allegria fra musica coivolgente, effetti luminosi e personaggi strampalati.

 

Ad aprire entrambi gli appuntamenti una selezione di corti dalla Svizzera italiana. A Locarno si potranno vedere Forest Spirit di Aline d'Auria, Cosmic Latte di Alan Koprivec e Free Boi di Paoloma Canonica. La serata di Massagno inizierà invece con Nina di Chiara Toffoletto seguito da un altro corto a sorpresa.

 

La Notte del Cortometraggio è un evento nazionale organizzato in13 città svizzere dal Festival internazionale Kurzfilmtage di Winterthur, in collaborazione con Base-Court Losanna. Le tappe nella Svizzera italiana sono organizzate dall'Associazione culturale Spazio 1929.

 

In Ticino, la Notte del Cortometraggio è sostenuta da Swisslos, Comune di Massagno, Città di Lugano, Locarno Film Festival, Ticino Film Commission, Palacinema ed Enjoyarena.

 

le prevendite sono in corso su: www.arena.ch/it/locarno e www.luxarthouse.ch.

Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss