Ticino Film Commission
14.07.2021 . Produzioni

In corso le riprese di due produzioni cinematografiche internazionali a Lugano

Si stanno svolgendo in questi giorni (dal 12 al 17 luglio) nella regione di Lugano le riprese de "Il sesso degli angeli" di Leonardo Pieraccioni e "Calcinculo" di Chiara Bellosi.

La Ticino Film Commission è lieta di annunciare l’inizio delle riprese in Ticino di due grandi produzioni cinematografiche internazionali che si stanno svolgendo dal 12 al 17 luglio a Lugano.

 

Già da qualche mese in Ticino la produzione cinematografica ha ripreso a pieno regime. Tra serie, video clip, spot pubblicitari ma anche lungometraggi, dall’inizio dell’anno abbiamo potuto accompagnare una ventina di produzioni, generando oltre 100 giorni di riprese come seguire da vicino 4 location scouting per importanti film le cui riprese potrebbero svolgersi nei prossimi mesi. 

 

Nella regione di Lugano, si stanno svolgendo in questi giorni (dal 12 al 17 luglio) le riprese di due produzioni molto importanti in termini d’impieghi nel settore e indotto sul territorio: "Il sesso degli angeli" di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema, e "Calcinculo" di Chiara Bellosi, prodotto da tempesta con Rai Cinema in coproduzione con tellfilm e RSI, Radiotelevisione svizzera. Due produzioni che porteranno l’immagine del Ticino all’estero e che con le loro peculiarità accrescono le competenze del “fare cinema” nel nostro territorio. In entrambi i film, la Città di Lugano è stata d’inspirazione per la sceneggiatura ed è, a tutti gli effetti, diventata parte integrante della narrazione.

 

Le riprese per le due pellicole si stanno svolgendo in diverse location della Città di Lugano, sia in orari diurni che in notturna, e fino al 17 luglio. Informiamo che durante le prossime giornate di ripresa potrebbero esserci dei disagi e limitazione del traffico in alcune zone del luganese. La TFC assieme ai responsabili delle produzioni ringraziano fin d’ora la popolazione per la comprensione e collaborazione.

 

Ulteriori informazioni del comunicato stampa allegato.

 

 

 

Location
Produzioni
Ticino Film Commission
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss