Ticino Film Commission
26.07.2021 . Produzioni

IL SESSO DEGLI ANGELI di Leonardo Pieraccioni

Si sono di recente concluse le riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni "Il sesso degli angeli" svoltesi a Lugano dal 12 al 17 luglio con il sostegno della Ticino Film Commission.

Leonardo Pieraccioni ha scelto Lugano quale set per il suo nuovo film Il sesso degli angeli prodotto da Levante con Rai Cinema. Per l'occasione, la regione di Lugano ha accolto dal 12 al 17 luglio una troupe di una cinquantina di persone e ha visto la squadra ripartire per l'Italia poco più di una settimana fa.  Le scene nel luganese sono state girate al Casinò Lugano (interni, esterni), al San Salvatore, al Parco Ciani, alla Piazza Rivetta Tell e in Via Riva Vincenzo Vela. Il film, diretto ed interpretato da Pieraccioni e scritto assieme a Filippo Bologna, è stato girato per quattro settimane a Roma e si concluderà con altre tre settimane di riprese a Firenze e uscirà poi nelle sale cinematografiche il prossimo 10 febbraio.

 

Il sesso degli angeli vede come protagonisti principali, oltre a Leonardo Pieraccioni, anche Sabrina Ferilli e Marcello Fonte. Fanno anche parte del cast anche Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli e Massimo Ceccherini

 

Vi invitiamo a scoprire la sinossi e qualche immagine backstage.

 

Sinossi:

Il film racconta la storia di Don Simone (Pieraccioni), un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social.
Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato... un bordello! Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall’alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio?

 

Il sesso degli angeli è prodotto da Levante e co-prodotto da Rai Cinema, con il sostegno della Ticino Film Commission. Sarà distribuito da 01 Distribution.

 

Ringraziamenti: 

Cogliamo l'occasione per ringraziare la Città di Lugano e nello specifico la Divisione eventi e congressi (Autorizzazione eventi e Palazzo dei Congressi), la Divisione cultura e la Polizia comunale. Inoltre, l’Organizzazione Turistica del Luganese e l’Associazione dei Commercianti di Lugano, il Casinò di Lugano, la Società Funicolare San Salvatore e la RSI, Radiotelevisione svizzera, che hanno permesso di rispondere con rapidità e competenza alle varie richieste della produzione. Ringraziamo anche la casa di produzione luganese Centra Productions che ha supportato la produzione durante la preparazione e lo svolgimento delle riprese in Ticino.

Productions
Ticino Film Commission
All news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss