Dopo le scorse edizioni dei tradizionali Pitching Day, la Ticino Film Commission ha optato quest’anno per un nuovo format: Networking in the Green, portando i professionisti e creativi del settore audiovisivo nel cuore della natura ticinese. La prima edizione si è svolta a Cardada, che lunedì 11 agosto è stata la cornice ideale per questa giornata dedicata al dialogo, alle connessioni e alla valorizzazione del territorio.
Organizzato dalla Ticino Film Commission in collaborazione con Locarno Pro, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli e Ticino Turismo, Networking in the Green ha riunito professionisti locali e internazionali in un contesto informale ma fertile di idee. Tra i momenti di rilievo, la presentazione di Ivan Madeo, produttore di Contrast Film, del case study sulla serie tv Davos 1917 che ha portato spunti preziosi ai partecipanti.
L’incontro ha offerto spazi per presentazioni, momenti conviviali e scambi spontanei, il tutto immerso in un paesaggio capace di ispirare e favorire nuove prospettive. Un’occasione non solo per rafforzare relazioni esistenti e crearne di nuove, ma anche per scoprire e vivere un angolo del Ticino che coniuga natura, cultura e accoglienza.
La Ticino Film Commission ringrazia tutti i partecipanti, i partner e il Ristorante Casa Colmanicchio per la calorosa ospitalità, che ha contribuito a rendere questa prima edizione un’esperienza da ricordare e da replicare in futuro.