Ticino Film Commission
22.03.2024 . Anteprima

"Gloria!" un'anteprima ticinese per il film di Margherita Vicario

Appuntamento mercoledì 27 marzo al Palacinema di Locarno alla presenza della regista e dell'attrice Jasmin Mattei

Una scena di "Gloria!" (© Tempesta srl.)

In concorso in febbraio alla 74esima edizione della Berlinale il film "Gloria!", nelle sale dal prossimo 11 aprile, avrà la sua anteprima ticinese mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 al Palacinema di Locarno.

 

Esordio alla regia della cantante e attrice italiana Margherita Vicario, "Gloria!" ha un cuore musicale e immagini fortemente pittoriche che ci portano nella Venezia di fine Settecento per seguire un gruppetto di straordinarie musiciste ospiti di un collegio femminile.

 

Nel cast Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi (voce del duo La rappresentante di lista), Paolo Rossi, Stefano Belisari (in arte Elio del gruppo Elio e le storie tese), Natalino Balasso e l'attrice ticinese Jasmin Mattei, che insieme alla regista Margherita Vicario sarà presente all'anteprima del 27 marzo.

 

Prodotto dall'italiana Tempesta e dell'elvetica Tellfilm, "Gloria!" è stato girato anche nel nostro cantone con il sostegno della Ticino Film Commission: lo storico Palazzo dei Landfogti di Malvaglia ha ospitato lo scorso giugno cinque giorni di riprese.

 

L’anteprima, aperta al pubblico, è organizzata da Filmcoopi Zürich, in collaborazione con la Ticino Film Commission e il PalaCinema di Locarno. Biglietti disponibili in prevendita su Arena PalaCinema.

 

Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss