Ticino Film Commission
24.02.2024 . Attualità

"Reinas" di Klaudia Reynicke premiato alla Berlinale

Il film della regista ticinese d'adozione ha vinto il Grand Prix della Giuria internazionale nella sezione Generation Kplus

(foto: © Diego Romero)

La 74esima Berlinale premia "Reinas" di Klaudia Reynicke. La Giuria internazionale della sezione Generation Kplus ha infatti attribuito il Grand Prix per il miglior film all'ultimo lavoro della regista. Un riconoscimento assegnato, si legge nella motivazione ufficiale,  "per un film in cui la recitazione, la luce, i personaggi e la storia lavorano in tandem e in grande simmetria, un film di vita familiare quotidiana che allo stesso tempo dà voce a un paese, il Perù, e alla sua storia politica molto specifica". 

 

Nata a Lima, Klaudia Reynicke vive da tempo nel nostro cantone dove ha realizzato film come "Il nido" e "Love me tender", entrambi selezionati al Locarno Film Festival. In "Reinas", presentato in prima mondiale al Sundance Film Festival negli Stati Uniti lo scorso gennaio e a Berlino in prima europea, racconta il rapporto di due sorelle con il loro padre, un rapporto che si sviluppa prima che le giovani lascino il loro paese per trasferirsi con la madre negli USA.

 

 

 

Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss