Ticino Film Commission
05.01.2022 . Produzioni

Lugano in prima serata sull'emittente americana CBS!

In onda da stasera sull’emittente radiotelevisiva americana CBS la nuova stagione di "The Amazing Race", reality TV americano girato anche in Ticino.

Stasera, mercoledì 5 gennaio, andrà in onda sull’emittente radiotelevisiva americana CBS il primo episodio della nuova stagione di The Amazing Race (CBS Original), girata anche in Ticino, soprattutto nella città di Lugano, con il sostegno della Ticino Film Commission e la collaborazione di professionisti del cinema locali.

 

The Amazing Race è una serie reality pluripremiata dagli Emmy Award e condotta dal conduttore nominato agli Emmy Award Phil Keoghan, giunta ormai alla sua 33esima edizione. In questa nuova stagione della serie, 11 squadre si imbarcheranno in un viaggio intorno al mondo, in 13 città e 7 nazioni. Ad ogni destinazione, le squadre dovranno competere in una serie di sfide, alcune mentali e altre fisiche, per poter procedere nella successiva destinazione e vincere The Amazing Race e il premio di 1 milione di dollari.

 

 

 

La serie ha iniziato la sua produzione della stagione 33 nel febbraio 2020. Dopo tre tappe, le riprese si sono fermate a causa della pandemia di Covid-19. Dopo 18 mesi e il più lungo pit stop nella storia dello show, The Amazing Race ha ripreso e finito le riprese lo scorso autunno. 

 

Le riprese delle puntate girata nel nostro Cantone si sono svolte sull’arco di una sola giornata nel mese di Settembre 2021 a Lugano e alla diga della Verzasca, ma hanno richiesto un lungo periodo di preparazione supportato dalla Ticino Film Commission. Una ventina i professionisti locali coinvolti, 260 i pernottamenti in hotel generati nella regione, per delle spese dirette sul territorio di circa 160'000 franchi.

 

Siamo molto lieti che la Svizzera italiana verrà quindi fatta conoscere meglio a milioni si spettatori in tutto il mondo e siamo curiosi di scoprire le intriganti sfide che si sono svolte nelle location del nostro Cantone. Una di queste, ve lo abbiamo già svelato, è la magnifica diga di Contra in Valle Verzasca. Altre sfide, invece si sono svolte in alcuni luoghi e vie storiche di Lugano come la celebre Via Nassa.

 

 

 

Un assaggio di ciò che si potrà vedere della regione negli opening credits:

 

 

Gli episodi girati in Ticino andranno in onda il martedì 18.01 e il venerdì 25.01 alle 21:00 (3:00 del giorno dopo in Svizzera), ma al momento la trasmissione  è disponibile solo negli Stati Uniti.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione delle  riprese: l’ Ufficio autorizzazione e eventi della Città di Lugano, la Polizia Comunale di Lugano, l’Hotel, ristorante, enoteca e macelleria GABBANI SA a Lugano, Mion Frutta e Verdura SA a Lugano, Verzasca SA con la Fondazione Verzasca e la Trekking Team AG (Bungee Jump)

 

 

Guarda anche il servizio di Ticino News con l'intervista a Vasco Pedrolini, location manager che ha accompagnato la produzione in Ticino.

 

Anteprime
Produzioni
Progetti
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss