Ticino Film Commission
19.10.2021 . Proiezioni

Notte del Cortometraggio: anteprima con i corti di casa nostra

Il prossimo venerdì 22 ottobre al Cinema LUX art house di Massagno torna nella Svizzera italiana l'evento dedicato al cinema breve, che proporrà al pubblico anche quattro anteprime ticinesi.

Il programma dell’evento nazionale alla sua 19esima edizione dedicato al cortometraggio è stato scelto come da tradizione dal Kurzfilmtage di Winterthur e farà il giro della Svizzera nelle prossime settimane. 

 

Venerdì 22 ottobre, la Notte del cortometraggio approderà al Cinema LUX art house di Massagno con un ricco programma di cortometraggi tra cui alcuni titoli dalla Svizzera italiana. La serata sarà infatti aperta, a partire dalle 19:30, da quattro cortometraggi ticinesi firmati da Milly Milikovic, Etienne Del Biaggio e Vanja Kabir Victor Tognola:

 

 

• BINGO, Milly Miljkovic (animazione, 18sec)

• HELL HAS NOT HATE, Etienne Del Biaggio (animazione, 17min)

• PORTRAIT OF AN ORDINARY DAY OF TIREDNESS, Milly Miljkovic (animazione, 12sec)

• OLTRE LA CROSTA, Vanja Kabir Victor Tognola e Jan-David Bolt (documentario, 9min)

 

La lunga notte di corti, presentata da Erik Bernasconi per lo Spazio 1929, proseguirà con altri tre mini-programmi: Hot Shorts (dalle 22.00), Crazy (in) Love – L’amour fou (dalle 23.00) e Crazy (in) Love 2: it’s complicated – L’important c’est d’aimer (dalle 00.15).

 

La Notte del Cortometraggio continuerà il suo viaggio nella Svizzera tedesca e, in collaborazione con Base-Court Losanna, nella Svizzera romanda. 

 

La tappa nella Svizzera italiana della Notte del Cortometraggio è organizzata dall’Associazione Culturale Spazio 1929 con il sostegno di Swisslos, del Comune di Massagno, della Città di Lugano, del Locarno Film Festival e della Ticino Film Commission. 

 

Maggiori informazioni: www.nuitducourt.ch

 

 

Anteprime
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss