Ticino Film Commission
25.05.2021 . Produzioni

"Tramonto a Nord Ovest": terminate da poco in Ticino le riprese del lungometraggio diretto da Luisa Porrino

Parte del nuovo film di Luisa Porrino "Tramonto a Nord Ovest" è stato girato in Ticino durante il mese di maggio 2021.

Il nuovo lungometraggio di finzione Tramonto a Nord Ovest di Luisa Porrino (regista e produttrice indipendente) è stato girato in Piemonte e in Ticino. Le riprese sul nostro territorio, da poco terminate, si sono svolte dal 3 al 15 maggio in Val Verzasca (diga di Contra, Corippo e Sonogno), ai Monti di Motti (Gordola) e all'Alpe di Neggia (Gambarogno). Il film, una coproduzione tra Italia, Svizzera e Francia, dovrebbe entrare ora nella fase di post-produzione. Condividiamo volentieri con voi alcune immagini dietro le quinte.

 

Sinossi: 

Due giovani, Luca e Margherita, devono affrontare una delle prove più importanti della loro vita. Entrambi ventenni, si ritrovano confrontati con l’ipotesi di diventare genitori. Questo evento dà inizio ad un percorso che li porterà verso due direzioni differenti, ma convergenti. Luca scapperà dalle proprie responsabilità, dando vita ad un viaggio iniziatico che lo porterà a scoprire un microcosmo fantastico grazie al quale riuscirà a trovare il coraggio per affrontare la vita reale e una trasformazione interiore. E al termine del quale ritroverà Margherita…

 

 

Tramonto a Nord Ovest è prodotto da Fargo Entertainment (Italia) in coproduzione con Swiss e-Motion (Ticino) e Radiotelevisione svizzera (RSI) ed Eloise Films (Francia) e sostenuto anche dalla Ticino Film Commission.

 

Location
Progetti
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss