Ticino Film Commission
24.01.2022 . Proiezioni

ATLAS in Germania e Austria

Il percorso del film diretto da Niccolò Castelli e girato in Ticino continua tra premi e presenza a festival internazionali. 

Film d’apertura alle Giornate di Soletta 2022, prodotto da Imagofilm Lugano, "Atlas" è stato premiato al festival di Coronado Island negli Stati Uniti come miglior film straniero e dalla Giuria dei Giovani al Festival del cinema italiano a Villerupt in Francia. L’attrice Matilda De Angelis ha ricevuto, inoltre, il riconoscimento di miglior attrice al festival indiano di Jaipur 2022, dove il film è stato ugualmente premiato per il miglior suono e montaggio.

 

Il film è stato pure selezionato al prossimo festival di Manchester in Inghilterra e al festival statunitense di Santa Barbara, e avrà la prima nordafricana al Festival International du cinéma d’auteur di Rabat, in Marocco.

 

Infine, visto il bel riscontro del pubblico all’ultimo festival di Hof in Germania, il distributore tedesco Arsenal Filmverleih distribuirà ATLAS, il film d’apertura alle Giornate di Soletta 2021 di Niccolò Castelli, nella prossima estate 2022 in Germania e Austria. Il film sarà nelle sale in Germania e Austria in versione originale con sottotitoli in tedesco e anche in versione doppiata in tedesco.

 

ATLAS è stato realizzato da Imagofilm Lugano (Villi Hermann e Michela Pini) in coproduzione con la Radiotelevisione svizzera (RSI) ed è nato come coproduzione internazionale tra Svizzera, Italia (tempesta Roma) e Belgio (Climax Films Bruxelles). Il film è girato in Ticino con il sostegno della Ticino Film Commission.

 

 

Festival
Premiere
Ticino in Film
All news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss