Ticino Film Commission
16.04.2021 . Produzioni

Le prime immagini dietro le quinte della seconda stagione della serie web ticinese “Arthur”

La seconda stagione della pluripremiata serie sarà girata in diversi luoghi del Mendrisiotto e sarà tutta “on the road”.

Hanno preso il via le riprese della seconda stagione della serie coprodotta da Alberto Meroni per Inmagine SA e da RSI (Radiotelevisione svizzera) e diretta da Nick Rusconi. La registrazione della serie avrebbe dovuto svolgersi in dieverse località nel Mendrisiotto già nel maggio 2020 ma a causa dell’emergenza sanitaria è stata più volte rinviata.

 

Dopo il successo della prima serie, lanciata nel 2015 e vincitrice d'importanti riconoscimenti in diversi festival dedicati ai prodotti seriali per il web e non solo, la continuazione della serie è attesa con trepidazione. La produzione ha l'intenzione di pubblicare una decina di nuovi episodi per il prossimo ottobre sulla piattaforma di SRG SSR, Playsuisse. La prima serie invece potrà essere diffusa su più canali e anche all’estero.

 

Sinossi

Nella prima stagione della serie troviamo Arthur (Ettore Nicoletti), un serial killer che sta attraversando una crisi esistenziale e sente il bisogno di sbarazzarsi della sua fastidiosa propensione per il crimine seriale. Ma come sappiamo, le cattive "abitudini" sono le più difficili da abbandonare...Nella seconda serie, la storia prosegue esattamente da dove era stata interrotta. Arthur assieme ai compagni serial killer affronta una fuga in auto ricca di colpi di scena che metterà tutti a confronto con situazioni estreme e nuovi dilemmi morali e psicologici.

 

In attesa delle nuove puntate, potete rivedere gli episodi della prima serie.

 

 

La serie per il web “Arthur” è prodotta da Inmagine SA e RSI (Radiotelevisione svizzera), diretta da Nick Rusconi e interpretata da Ettore Nicoletti, il direttore della fotografia è Giacomo Jaeggli.

 

 

Location
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss