Ticino Film Commission
06.03.2024 . Workshop

Con focal un workshop dedicato al casting online

Condotto da Corinna Glaus ed Erik Bernasconi e dedicato ad attori e attrici di lingua italiana si terrà fra il 15, il 17 e il 19 aprile

Foto: Pexels/Ron Lach

I casting online o e-casting sono ormai parte integrante del processo di casting. Questa pratica rappresenta una vera e propria sfida per gli attori, che devono recitare e mettere in scena se stessi gestendo al contempo gli aspetti tecnici.

 

A queste tematiche è dedicato il workshop Casting online: prparazione e produzione organizzato da focal e rivolto ad attori e attrici di lingua italiana. Si tratta di un workshop online in più parti che si terrà il 15, il 17 e il 19 aprile 2024 e analizzerà i vari aspetti del casting online, utilizzando esercizi di simulazione per aiutare i partecipanti ad acquisire fiducia e sicurezza in se stessi.

 

Le esercitazioni pratiche permetteranno ai partecipanti di confrontarsi con due tipi di casting online: la preparazione di una presentazione video (E-Casting) e l'Online-Live-Casting con Zoom. La direttrice del casting Corinna Glaus e il regista Erik Bernasconi forniranno loro feedback personalizzati e spunti di miglioramento per aiutarli a mettere in campo la loro creatività e a catturare l'attenzione di un pubblico, anche virtuale.

 

I partecipanti riceveranno anche consigli su come prepararsi a una sessione di casting online e impareranno a conoscere i principali criteri di valutazione utilizzati. Inoltre, verranno discusse le varie piattaforme per attori e i partecipanti riceveranno consigli su come utilizzarle per l'e-casting.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 marzo 2024.

Tutti i dettagli sul sito di focal a questo LINK.

Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss