Ticino Film Commission
23.05.2022 . Produzioni

"Swiss Road Trip", spot di Red Bull Motorsports

Il duo di piloti professionisti tedeschi “Driftbrothers” sono partiti da Lugano per un Tour de Suisse molto spettacolare, che li ha portati attraverso alcuni dei passi alpini più belli della Svizzera, tra cui la Novena, e a percorrere alcune strade suggestive del Ticino.

Il controllo del veicolo è l'elemento fondamentale per il successo di un drift ed Elias e Joe Hountondji hanno imparato quest'arte alla perfezione. Come Red Bull Driftbrothers, i fratelli di Svevia, in Germania, hanno gareggiato per anni ai vertici del mondo del drift. Ora i due hanno partecipato al Tour de Suisse con le loro auto da drift.


I Red Bull Driftbrothers hanno iniziato il loro viaggio da Lugano, sulle montagne della Val Colla, a Punta Poiana sul Lago e sulla parte ticinese del Passo della Nufenen. Da lì si sono diretti verso Lucerna con derive spettacolari.

 

Una volta arrivati a Lucerna, Elias e Joe hanno lasciato le tracce dei loro pneumatici nel cortile del Museo Svizzero dei Trasporti. Dopo il movimentato viaggio attraverso la Svizzera, le cose si sono fatte più eleganti: vestiti in giacca e cravatta, i fratelli sono stati accolti e hanno consegnato le loro auto al museo.

 

 


La casa di produzione luganese True Color Films e nello specifico i due produttori esecutivi Alvaro Vogel & Tom Howell si sono occupati dell'ideazione, pianificazione e gestione delle riprese. La regia è stata invece curata da Marco Placanica, mentre Giuseppe Bonasia si è occupato della fotografia.

Produzioni
Ticino in film
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss