Ticino Film Commission

Villa Giada

Vacallo

Villa Giada

Villa del 1970 in uno splendido parco rigoglioso con alberi ad alto fusto.

 

La villa è stata costruita su un terreno in leggera pendenza, con l’ingresso principale rialzato. Internamente, la distribuzione verticale avviene con un’elegante scala ovale. 

 

Lo stabile si sviluppa su 4 livelli, ospita 12 vani ed ha anche una superficie abitabile di circa 400 mq a cui si aggiungono altri 150 mq del livello della piscina. Distribuiti su due livelli, 6 vani ospitano studi o camere da letto, mentre 6 servizi igienici sono sparsi a tutti i livelli. La cucina e sala da pranzo occupano ca. 30 mq. Verso il fiume Breggia si affacciano un balcone coperto ed una grande terrazza (ca.107 m2).

 

II livello inferiore ospita il vano per la piscina con una vasca (11x4 m) e il grottino (la piscina non è più funzionante da diversi anni e non c'è più erogazione d'acqua nella casa). A questo livello trovano posto i locali secondari come il rifugio antiatomico, un locale tecnico, una lavanderia e la cantina chiusa. Dalla piscina, grandi vetrate danno accesso diretto al giardino parte Sud. La mansarda è spaziosa e ad altezza d’uomo.

Epoca
XX secolo
Indirizzo
Link
Categorie
Residenziale
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2025 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss