Ticino Film Commission
14.07.2022 . Locarno Film Festival

I cortometraggi della Spring Academy al 75° Locarno Film Festival nella sezione Pardi di domani

I dodici film realizzati nell’ambito della Spring Academy saranno presentati giovedì 4 agosto nella sezione Pardi di domani

I cortometraggi realizzati nell’ambito del workshop La Spring Academy saranno proiettati in un evento speciale dal titolo “Let’s make something” all’interno della sezione Pardi di domani durante il Festival. L’appuntamento è per giovedì 4 agosto 2022 alle ore 17h00 al PalaVideo.

 

La Spring Academy è il neonato workshop di produzione cinematografica inaugurato in occasione della nona edizione de "L’immagine e la parola", organizzato dal Locarno Film Festival e dal CISA con il sostegno della Ticino Film Commission e il supporto di RSI Radiotelevisione svizzera. La Spring Academy si è svolta dall’11 al 20 marzo 2022 (qui la news) e ha portato sei giovani registi e sei giovani registe a realizzare il proprio cortometraggio nella cornice del territorio ticinese, partendo da una riflessione sull’attivazione del ruolo dello spettatore all’interno dell’opera cinematografica.

 

I dodici filmmaker selezionati e provenienti da tutto il mondo sono stati guidati dal regista e sceneggiatore italiano Michelangelo Frammartino, da sempre attento alla relazione che si costruisce con la realtà ambientale e culturale. Al workshop hanno partecipato anche quattro giovani talenti ticinesi: Matilde Casari, Agnese Làposi, Reto Gelshorn e Ben Donateo. La Ticino Film Commission ha assistito i partecipanti prima e durante le riprese dei loro cortometraggi fornendo il suo supporto.

 

Vi invitiamo a rivedere il video realizzato da RSI Cult+ durante le riprese e a scoprire di più sul sito del Festival.

 

 

 

Festival
Locarno Film Festival
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2022 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss