Ticino Film Commission
04.04.2021 . Produzioni

La nuova campagna di Beldona realizzata in Ticino

Lanciata a fine marzo 2021, la campagna primavera/estate del brand di lingerie e costumi da bagno è stata realizzata dalla società EQAL Visual Productions di Zurigo in alcune suggestive location del Ticino.

Nel settembre 2020, abbiamo avuto il piacere di accogliere in Ticino la società di produzione zurighese EQAL Visual Productions AG  ed accompagnarla in un location scouting per la campagna primavera/estate del brand di lingerie e costumi da bagno Beldona. Per la realizzazione delle riprese, sia video che fotografiche, sono stati scelti dei set in diverse regioni del territorio ticinese. Tra i luoghi scelti troviamo il pittoresco villaggio di Vira Gamborogno sul Lago Maggiore, le rive naturali al Meriggio a Losone e gli spazi esterni del resort Castello del Sole ad Ascona. La produzione si è anche spostata nell'Alto Ticino con alcuni scatti alla famosa cascata della Piumogna a Faido.

 

Vedi il primo video della campagna 

 

 

 

Secondo la produzione,  il Ticino si è rivelato “semplicemente perfetto per le esigenze produttive della campagna” e soprattutto le corte distanze fra i vari luoghi di ripresa è stato un aspetto fondamentale. La produzione è riuscita, infatti, a produrre una decina di video e 80 immagini in soli 7 giorni in 14 località principalmente del Ticino. Il clima mite trovato in Ticino è stato anche un elemento importante, considerando che si trattava principalmente di una campagna per costumi da bagno e lingerie. Non è una leggenda, in Ticino splende spesso il sole!

 

Cogliamo l'occasione per ringraziare: Il Patriziato e il Comune di Losone,  la Polizia Comunale di Losone, Siro Marazza di Hola Chico Merisc, il Comune di Gambarogno e la Polizia Intercomunale del Piano, Daniele Zanzi per le riprese a Faido e il resort Castello del Sole ad Ascona.

 

Location
Progetti
Tutte le news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss