Ticino Film Commission

LAC - Lugano Arte e Cultura

Lugano

LAC - Lugano Arte e Cultura

LAC Lugano Arte e Cultura è il nuovo centro culturale dedicato alle arti visive e alle arti sceniche, che si candida a diventare uno dei più importanti poli culturali della Svizzera, con l'intento di valorizzare l'ampia offerta artistica della città ed esprimere l'identità di Lugano quale crocevia fra nord e sud Europa.

I visitatori sono accolti in un'imponente hall affacciata sulla nuova piazza Bernardino Luini – la più grande di Lugano – e sul lago. Completano la struttura altri importanti spazi come il Teatrostudio, le sale multiuso – pensate ed equipaggiate per ospitare incontri ed eventi –, la sala didattica e l'Agorà.

Entrano a far parte del LAC anche gli ambienti, recuperati e restaurati dell'antico convento dei francescani minori, l'autosilo sottostante la piazza impreziosito da opere dell’artista svizzero Felice Varini, e infine, il nuovo parco pubblico accessibile direttamente dalla hall.

 

Il LAC si presta bene anche per riprese e set fotografici. Le ampie prospettive interne ed esterne, gli armoniosi contrasti architettonici, l’apertura verso il lago e le montagne sono alcuni degli elementi che, insieme al prestigio della struttura, rendono il LAC e la sua piazza un set molto amato per servizi fotografici, riprese cinematografiche e registrazioni di programmi televisivi. Il loro team di professionisti è a disposizione per rispondere alle vostre richieste, fornire un preventivo e tutte le indicazioni utili.

 

Anno di inaugurazione: 2015.

 

Location interna ed esterna.

 

Link utili:

Technical Specifications for Theatrical Applications

Technical Specifications for Symphonic Applications

 

Tour virtuale della Sala Teatro

 

Epoca
XXI secolo
Indirizzo
Link
Categorie
Architettura contemporanea
Arte astratta
Attività professionale
Culturale
Esposizioni temporanee
Museo
Sala concerti
Sala danza
Spazi epositivi
Teatro
Urbano