27.05.2021 . Anteprima

"Anche stanotte le mucche danzeranno sul tetto" (Cows on the roof) nelle sale della Svizzera italiana dal 28 maggio

Tutte le date delle anteprime ticinesi del documentario diretto da Aldo Gugolz girato tra la Val Vergeletto e Locarno.

Siamo lieti di annunciare l’imminente uscita nelle sale cinematografiche della Svizzera italiana del documentario Anche stanotte le mucche danzeranno sul tetto di Aldo Gugolz (82’, Svizzera, 2020).

 

Ecco le anteprime in presenza del regista:

 

  • Cinema Teatro Blenio, Acquarossa, venerdì 28 maggio alle 20.30
  • Gandria (Lido San Domenico), mercoledì 9 giugno alle 21.30
  • Cinema Teatro Mignon & Ciak Mendrisio, giovedì 10 giugno alle 20:30
  • Cinema Otello di Ascona, venerdì 11 giugno alle 20.30

 

Mentre dal 10 giugno il film sarà regolarmente in programmazione nelle sale ticinesi.

 

 

Sinossi

A 38 anni Fabiano diventerà presto padre. Con 50 capre e 8 mucche cerca di produrre lo stesso formaggio con cui negli anni '70 i suoi genitori hippy si erano fatti un nome in quella remota valle, a sud delle Alpi. Purtroppo le cose non stanno andando come lui vorrebbe. Ha molti debiti, e i rimorsi per una disgrazia avvenuta l’anno prima nei boschi sottostanti lo tormentano ancora. Riusciranno lui e la sua compagna a costruirsi una vita insieme?

 

Guarda il trailer:

 

 

Il film è stato presentato l’anno scorso al festival Visions du Réel di Nyon dove ha vinto il Premio della Giuria del concorso nazionale. A gennaio è stato mostrato alle 56. Giornate cinematografiche di Soletta e recentemente ha vinto il 69.Trento Film Festival quale miglior film della competizione internazionale.

 

Anche stanotte le mucche danzeranno sul tetto è prodotto da ROUGH CAT in associazione con revolumenfilm (Lucerna) e coprodotto da RSI Radiotelevisione svizzera ed è stato sostenuto tra gli altri anche dalla Ticino Film Commission.

Anteprime
Tutte le news