Ticino Film Commission
30.08.2022 . Produzioni

La popolare trasmissione di intrattenimento “Abenteuerlustig” dedica quattro puntate al Ticino

Questa sera, martedì 30 agosto, alle 20.15, il canale tv della Svizzera tedesca 3Plus trasmetterà la nuova stagione del programma che, per la prima volta, si svolgerà anche nella Svizzera italiana.

Tra i programmi di viaggio più seguiti della Svizzera interna, “Abenteuerlustig” vede i due protagonisti, il conduttore Nik Hartmann e l'attore Claudio Zuccolini, in viaggio attraverso le regioni di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio nel corso delle prime quattro puntate. Un'avventura alla scoperta del territorio ticinese, ma non solo. Infatti, per avanzare nel loro percorso, i conduttori dovranno superare diverse sfide che richiederanno, di volta in volta, abilità sportive e conoscenze culturali, ma anche improvvisazione, coraggio e agilità. 

 

Il tour inizierà nella regione del Gottardo. Da lì il duo si cimenterà in un’esperienza di rafting per poi proseguire con l’esecuzione di un brano con i Tamburit di Bellinzona e le milizie napoleoniche. Nel secondo episodio, dedicato al Locarnese, i conduttori sperimenteranno l’arrampicata su una parete rocciosa e si esibiranno con una delle band protagoniste di Jazz Ascona. Nella regione del Luganese Nik e Claudio dovranno affrontare un duello con Filippo Colombo, campione del mondo nella mountain bike da fondo, e diventeranno delle guide d’eccezione in occasione dell’ ”Unexpected classic tour”. Nell’ultimo episodio, la forza mentale e fisica del duo verrà messa a dura prova con un bagno nel ghiaccio. Nel corso della puntata dovranno anche cimentarsi ai fornelli: li vedremo rilevare un tipico grotto del Mendrisiotto e servire agli ospiti un piatto di risotto tradizionale.

 

La trasmissione televisiva mette in risalto le varie sfaccettature del Ticino - tra sport, cultura e enogastronomia – promuovendo l'offerta turistica dell'intero Cantone e rivolgendosi in particolare al pubblico della Svizzera interna, molto importante per il turismo ticinese. Come sottolinea Angelo Trotta, direttore di Ticino Turismo: “I nostri connazionali sono da sempre molto attratti dalle attività all’aria aperta che si possono svolgere al Sud delle Alpi, ma anche dalla cultura e dall’enogastronomia. Questo progetto ci ha dato la possibilità di mostrare diverse sfaccettature della nostra offerta turistica, in una chiave insolita e divertente”.

 

L'arrivo della troupe di "Abenteuerlustig" in Ticino è stato reso possibile dalla collaborazione tra Ticino Turismo, le quattro organizzazioni turistiche regionali e la Ticino Film Commission. Le riprese si sono svolte la scorsa estate nelle varie regioni del Cantone.

 

La prima puntata di “Abenteuerlustig” andrà in onda questa sera, martedì 30 agosto, alle 20.15 sul canale 3Plus e sarà dedicata alla regione del Bellinzonese e Valli. Seguiranno le puntate ambientate nella regione di Ascona-Locarno (martedì 6 settembre), nel Luganese (martedì 13 settembre) e nel Mendrisiotto (martedì 20 settembre).

 

Il programma può essere seguito anche in streaming al seguente link.

 

Vi invitiamo a visitare la galleria d'immagini dove troverete una selezione di scatti del dietro le quinte delle riprese.

Projects
All news
Ticino Film Commission, PalaCinema Via F. Rusca 1, CP 20, 6601 Locarno
T +41 91 751 19 75 | info@ticinofilmcommission.ch

© 2024 Ticino Film Commission | Website: redesign.swiss